Every Software Solutions
Every Software Solutions

Chi siamo

Società specializzata nella trasformazione digitale dei processi documentali e nella gestione e distribuzione a norma delle Schede Dati di Sicurezza (SDS)

Every Software Solutions (in breve Every SWS) è una società ICT specializzata nella fornitura di tecnologie, soluzioni software e servizi dedicati alla gestione e alla distribuzione di documenti e dati digitali all’interno dell’azienda e lungo la Supply Chain.

Le soluzioni, disponibili in Cloud attraverso la piattaforma Share, sono progettate, sviluppate ed erogate secondo un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni certificato ISO27001.

Certificazione ISO/IEC 27001:2013 – UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017: SGSI Progettazione, Sviluppo ed Erogazione di servizi in Cloud per la gestione di documenti digitali -Every SWS

Grazie alle competenze acquisite e alle tecnologie implementate, Every SWS è punto di riferimento per Aziende di medie e grandi dimensioni in tema di automazione, dematerializzazione e trasformazione digitale dei processi documentali.

A partire dal 2009, a seguito del Regolamento REACH – il più grande intervento legislativo sulla chimica europea – ha realizzato le soluzioni della suite Share-SDS, dedicate ai processi di gestione, archiviazione e distribuzione delle Schede Dati di Sicurezza (SDS).

Le soluzioni sono finalizzate a semplificare gli adempimenti previsti dal legislatore in materia di salute e sicurezza (D.Lgs.81/08) e dai Regolamenti europei REACH e CLP e ad agevolare il processo di comunicazione e di controllo della pericolosità di sostanze e miscele, sia all’interno dell’azienda produttiva che lungo tutta la filiera.

Già dall’inizio progettate per rispondere alle esigenze dei produttori/fornitori di prodotti chimici e degli utilizzatori industriali e professionali, si sono arricchite nel tempo con numerose funzionalità, in particolare con un innovativo processo di monitoraggio continuo tra le sostanze in uso e liste di sostanze pericolose, vietate o con limitazioni d’uso.

Oggi le soluzioni Share-SDS, insieme ad un nutrito portafoglio di servizi, superano le criticità derivanti dalla necessità di individuare, ricercare, raffrontare e consultare rapidamente i dati necessari per utilizzare i prodotti chimici in sicurezza ed in conformità alle norme, alle richieste dei clienti ed al proprio mercato o settore di riferimento.

Milestones

2006 

Costituzione

Vision: il SaaS sostituirà nel tempo la Licenza d’Uso

2008 

Share

Sistema configurabile per la distribuzione multicanale di materiali digitali

2009 

Share-SDS Delivery

Distribuzione SDS

2012 

Share-SDS Drive

Archiviazione SDS ricevute

2016 

Co-fondazione di ChemParser

Indicizzazione automatica delle SDS

2021 

Certificazione ISO 27001

Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Roberto Di Martino

Amministratore delegato, Every Software Solutions

Roberto Di Martino è un appassionato di tecnologie informatiche con un notevole background sia nel software applicativo che nel software engineering.

Fin dal 2006, anno di fondazione della Società, Roberto è stato fra i primi in Italia ad intuire le potenzialità del Cloud Computing e la conseguente trasformazione del software da prodotto a servizio.

Roberto ha molto investito in ambito cloud ed in tema di automazione, dematerializzazione e trasformazione digitale dei processi documentali, ben consapevole che questi sono i fattori chiave per lo sviluppo sostenibile e la competitività delle Aziende.

«Nel processo di gestione delle Schede di sicurezza e dei dati chimici, caratterizzato da una mole di dati e di regolamenti nazionali ed internazionali in continua evoluzione, l’obiettivo era quello di supportare efficacemente i responsabili di Salute, Sicurezza, Ambiente, Sostenibilità ed i reparti di R&D in ogni passo del processo, riducendone i tempi e la complessità. Obiettivo raggiunto, grazie anche alle tecnologie sviluppate da ChemParser, azienda partecipata da Every SWS e dedicata alla digitalizzazione delle Schede Dati di Sicurezza»

(Roberto Di Martino Amministratore delegato Every SWS)

Certificazione ISO 27001

ISO/IEC 27001:2013 – UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017

Progettazione, Sviluppo ed Erogazione di servizi in Cloud per la gestione di documenti digitali

Certificazione ISO/IEC 27001:2013 – UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017: SGSI Progettazione, Sviluppo ed Erogazione di servizi in Cloud per la gestione di documenti digitali -Every SWS
Certificazione ISO27001 ottenuta da Every SWS
QR-code certificazione ISO27001 di Every SWS

Inquadra il QR-Code per visualizzare la certificazione oppure accedi alla Banca Dati delle organizzazioni/aziende con sistema di gestione certificato.  Il nostro numero di certificato è: IT310775

Logo di ChemParser estrae e digitalizza le SDS da SDS FullService di Every SWS

ChemParser

Azienda partecipata da Every SWS

ChemParser  è una digital factory specializzata nel processo di estrazione e digitalizzazione dei dati presenti nelle Schede Dati di Sicurezza.

Il processo realizzato da ChemParser per la trasformazione digitale delle Schede di Sicurezza automatizza la raccolta dei dati e delle informazioni fondamentali per la gestione e il controllo di sostanze e miscele pericolose.

Le tecnologie e la metodologia di ChemParser consentono la generazione della propria banca dati di sostanze e miscele in tempi estremamente rapidi e forniscono un livello di efficienza e di affidabilità delle informazioni impensabili con attività di tipo manuale, riducendo errori, importanti sprechi di tempo e impegno di risorse.

La capacità di qualsiasi organizzazione di prendere decisioni basate sui dati (Decision Making Data Driven) si basa sul presupposto che si stia lavorando con dati accurati ed il più possibile completi. 

«ChemParser è un “ponte” tra due mondi governati da leggi e logiche diverse: mondo analogico e mondo digitale»

 (Tonino Tognoloni – Fondatore di ChemParser)

Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti a gestire le SDS e a tenere sotto controllo le sostanze pericolose!