Automatizzare la consegna delle SDS
Dai risultati di un nostro sondaggio è emerso che spesso le aziende non ricevono le revisioni delle SDS e che, in qualche caso, capita anche di non ricevere proprio le Schede Dati di Sicurezza.
La consegna a norma di ogni SDS è un processo rischioso e complesso se non è automatizzato. Si deve prima decidere se la SDS sia o meno da fornire e poi è essenziale che questa arrivi tempestivamente nelle mani del destinatario e che si possa verificarne l’avvenuta ricezione.
Inoltre, l’art. 31.9 del reg. REACH richiede la trasmissione delle SDS aggiornate (versioni dovute a nuovi regolamenti oppure revisioni che riguardano la pericolosità di sostanze o miscele) a tutti i destinatari che hanno ricevuto i prodotti negli ultimi 12 mesi.
Noi di SDS-FullService offriamo una soluzione per la distribuzione a norma delle SDS agli utilizzatori a valle, in totale compliance con gli artt. 31 e 36 del REACH e applicando le raccomandazioni di CEFIC nonché delle principali associazioni industriali quali, ad esempio, Confindustria.