I post di SDS-FullService

Brevi contenuti su tematiche di rilievo

ChemParser digitalizza le SDS negli USA per analizzarne l’accuratezza

Siamo orgogliosi di comunicare che ChemParser, la Soluzione per la digitalizzazione delle SDS prodotta dalla nostra partecipata ChemParser, è stata utilizzata nell’ambito di un recente studio statunitense finalizzato alla verifica della correttezza delle informazioni di pericolosità contenute nelle Schede Dati di Sicurezza che circolano tra le aziende.
Lo studio, che ha preso in considerazione parecchie centinaia di SDS emesse da vari produttori in diversi Paesi, è stato effettuato e pubblicato da Bluegreen Alliance (organizzazione che opera per la difesa dei lavoratori e dell’ambiente) e Clearya (produttore di Mobile App e di Browser-Extension che informano i consumatori sulla tossicità dei prodotti che intendono acquistare).
Questo studio risulta essere, alla data, l’analisi sull’accuratezza delle classificazioni di pericolosità per la quale è stato elaborato il più esteso numero di SDS.
Ciò è stato reso possibile grazie alla velocità ed affidabilità del processo di digitalizzazione delle SDS effettuato da ChemParser, che è il servizio con cui abbiamo già digitalizzato decine di migliaia di SDS per conto dei nostri clienti nell’ambito delle nostre Soluzioni SDS-FullService.

Lo studio è liberamente scaricabile qui.

Indicizzazione / Digitalizzazione Automatica Schede dati sicurezza (SDS) con SDS-Fullservice di Every SWS

Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti a gestire le SDS e a tenere sotto controllo le sostanze pericolose!

Clienti SDS-FullService: settori diversi, obiettivi comuni